Due sconfitte in casa contro Imola

Nel weekend il Senago Baseball ha giocato in casa le prime due partite della seconda fase dei playoff di Serie A2, dove la vincente al meglio delle 5 gare si guadagna l’accesso alla serie A1 del campionato Italiano di Baseball.

I ragazzi del manager Alessandro Bortolomai hanno giocato due partite molto combattute e di gran livello. Purtroppo i Senaghesi, seppur con risultati strettissimi, vengono sconfitti in entrambi gli incontri. Ora Imola conduce la serie con 2 vittorie.

Gara 1 finisce con il risultato di 3-1, dove la squadra di Imola si aggiudica la gara grazie ad un fuoricampo da due punti di d’Amico. La partita è stata in gran parte decisa dai lanciatori partenti, Brian Sheldon e Luca Di Raffaele, che hanno concesso poco. Il Senago tenta una rimonta nel finale, ma il cambio picther per Imola blocca il risultato sul 3-1.

Gara 2 finisce con il risultato di 3-2, nonostante la squadra di Imola abbia a disposizione ben due lanciatori stranieri per una partita (Salas, Sosa), mentre la squadra di Senago ha schierato due lanciatori Italiani (Grassi, Piccinini), perlopiù giovani, la partita resta incerta fino all’ultimo inninig. A decidere la partita un errore in difesa per il Senago seguito da un doppio a basi piene per Imola.

Ora i ragazzi di capitan Realini andranno a Imola il weekend prossimo per cercare di ribaltare il risultato, l’impresa sarà molto difficile, ma la speranza rimane.