Buon compleanno Stefano Realini

Oggi è il compleanno del nostro capitano Stefano “Rea” Realini, che spegne le sue 37 candeline!

“Rea” inizia a giocare nel Malnate all’età di 9 anni ed entra a far parte della famiglia senaghese a 13 anni e da allora è un punto di riferimento della prima squadra.

Il suo esordio tra i grandi arriva nel 1997, anno in cui il Senago vince il campionato di SERIE B e viene promosso in Serie A2. Nello stesso anno, viene convocato in Nazionale e vince il campionato Europeo in Repubblica Ceca cat. Cadetti (U15).
Tra le sue stagioni preferite disputate con la maglia numero 31 del Senago ricorda, appunto quella dell’esordio, le stagioni del 2008, 2010 e quella dello scorso anno.
“Tutti questi campionati – dice il capitano – hanno in comune il raggiungimento della post season, ottenuta grazie ad un mix di bravura tecnica e tattica, ma soprattutto grazie al gruppo di giocatori che lavoravano sodo in sinergia con un unico obbiettivo, quest’ultimo un aspetto fondamentale per la società. Mentre a livello personale ricordo quello del 2011 quando ho esordito in IBL con il Novara”.
Alla domanda cosa ti aspetti per quest’anno, il capitano ha risposto così: “La società pur dovendo riprendersi dopo lo shock per la prematura perdita di Alfredo, è riuscita in poco tempo a creare un Roster competitivo e a sostituire Bortolomai con un personaggio leggendario come Dave Sheldon, che ci aiuterà molto sia tecnicamente che mentalmente, quindi sono fiducioso per questa nuova stagione e i risultati se arriveranno dipenderanno solo da noi…”

Tanti Auguri Capitano!

Stefano Realini

#GREGAZIONE