Serie C Senago

Il 2019 é un anno ricco di novità per il Senago.
La società quest’anno oltre alle squadre del settore giovanile e la Serie A2, farà scendere in campo una formazione di Serie C in collaborazione con i Bulls di Rescaldina.
La collaborazione tra le società é nata con l’intenzione di sviluppare tecnicamente e atleticamente i ragazzi che sono ancora troppo acerbi per un campionato di Serie A2.
La squadra avrà un roster formato per lo piú da ragazzi under20, con unico fuori quota il capitano Sergio “Manga” Polentes, cresciuto nelle giovanili del Senago, ma anche lui under30, che vive questa esperienza con serenità e fiducia tant’è che dichiara: “siamo una bella squadra, e i ragazzi sono carichi per questa nuova esperienza”.

Il manager sarà Matteo Cevenini, classe 1973, milanese, si avvicina al baseball negli anni 80 nel Milano 1946, dopo aver abbandonato il baseball giocato si dedica con dedizione e passione al ruolo di coach. Arriva a Senago 4 anni fa, grazie ad Alfredo, e dalle giovanili la società ha indivituato in lui la persona adatta per questa avventura. Attualmente oltre ad essere manager della Serie C, fa parte del comitato regionale lombardo in qualità di DRT.
Matteo si sente pronto e lusingato che il presidente Basilico ed il GM Bortolonai abbiano pensato a lui come manager, e sposa in pieno il trend societario… “Per serie C intesa come Farm System sono pienamente d’accordo proprio nell’ottica di invogliare i più giovani verso il traguardo di A2 e di dare un po’ di respiro in caso a qualche giocatore più maturo ed esperto. Bel modello che riprende in pieno quanto accade in USA tra Major e Minors”.
Il manager potrà contare su uno staff tecnico di spessore di fatti sarà affiancato da Charlie Rossetti, vecchia conoscenza del Senago e manager del Malnate nel 2018,proveniente dai Bulls di Rescaldina e Humberto Casamayor.

La squadra giocherà sul campo comunale Tosi, alternandosi con la Serie A2.

Stay tuned!