Under 15 prima sconfitta in campionato

Nasce sotto una cattivo auspicio l’incontro casalingo di campionato dell’U15 Senago contro L’Ares Milano. In settimana le premesse per la partita erano abbastanza negative, visto che alcuni atleti erano reduci da infortuni, mentre altri impossibilitati per cause influenzali.
La formazione del Senago baseball, un po’ dimessa a causa di alcune defezioni, reggeva bene il confronto, andando in vantaggio di un punto già alla prima ripresa e mantenendo la partita in parità di uno a uno fino al quarto inning, tenuta a bada da un ottimo Anselmi e pilotato da un altrettanto bravo Laise a casa base, che non concedevano valide all’avversario; da segnalare le puntuali assistenze della difesa, in particolare Castello che Si è ben distinto, autore di un doppio gioco difensivo. Al cambio del lanciatore, nella quinta ripresa, la squadra del Senago si disuniva concedendo moltissimo all’avversario, peccando con errori marchiani e diverse palle perse che favorivano l’avanzata dell’Ares sulle basi .il risultato a questo punto ci vedeva sotto di due punti, distanza esigua che poteva essere recuperata con un giocatore in terza e uno in seconda ma che non veniva concretizzata.
Fallita l’occasione, nella sesta ripresa la squadra subiva il tracollo totale, regalando 5 punti all’avversario quasi interamente su basi ball, nonostante l’alternarsi di ben 4 lanciatori.
La partita finiva cosi, con la vittoria dell’Ares per 8 a 1.Resta il rammarico per l’occasione mancata di rimanere in testa alla classifica senza subire sconfitte. Sconfitta che ci riporta alla realtà oggettiva del nostro potenziale tecnico, ancora lontano per considerarsi maturo ad un eventuale campionato nazionale.
Ora la squadra dovrà lavorare per ritrovare la condizione e lo spirito di convinzione, un Po svilita di alcuni giocatori, per continuare il cammino in campionato che ci vede ancora appaiati al Milano 46 alla testa del girone.
Speriamo che questa sconfitta che ci ridimensiona, serva come sprone per ritrovare le motivazioni per proseguire con la giusta mentalità.