Privacy Policy

Serie A2 pareggio con Bolzano – Esordio di Brian Sheldon in Nazionale

Continua la rincorsa dei Cucù di Sheldon alle prime posizioni di classica.
Segnali incoraggianti arrivano dalle ultime due gare di intergirone disputate domenica al Tosi di via per Cesate dove il Senago ha strappato un ottimo pareggio contro i Black Panters di Ronchi dominatori del girone B.

Gara 1 vinta (6-3) grazie una brillante prestazione di Stefano Grassi, che ritrova la costanza e la fiducia a cui ci ha abituato negli anni passati, ma anche alla “hold” del giovane Artiztu che si rende protagonista di due importantissimi outs in una delle fasi più delicate della partita oltre alla consueta sicurezza con la quale Monticelli e conduce la squadra alla vittoria, mettendo a segno l’ennesima salvezza.
Finalmente si è visto anche un attacco concentrato e cinico, che capitalizza 6 punti contro il forte mound friulano.

Gara 2, dopo 9 inning trascorsi in parità (1-1), al tie break il Ronchi mette a segno i 3 punti che ipotecano l’incontro con il risultato finale di 4-2. Per onor di cronaca, la gara è stata un vero incontro di alto livello, dove le due squadre hanno dimostrato il proprio valore tecnico e agonistico, dove soprattutto il Senago ha mostrato il suo vero volto, quello a cui ci ha abituato in questi anni.

Seppur sia l’ennesimo pareggio della stagione, il Senago si avvicina alla zona calda della classica.
Il girone di ritorno per ragazzi di Sheldon sarà una vero e proprio rodeo nel quale dovranno giocare le ultime gare come se fossero delle finali per centrare l’obbiettivo play-offs.

Questa domenica intanto inizia il giro dei recuperi.
Senago che ha ben 6 gare da recuperare, inizierà questo “mini campionato” con la lunga trasferta di Cervignano, dove una doppia vittoria potrebbe aiutare i Cucù a guadagnare terreno contro il Brescia, prossimo avversario in casa nella prima giornata del girone di ritorno.

Non sono finite le notizie per i nostri fans, mercoledì 19 un pezzetto di Senago è stato protagonista dell’amichevole di lusso tra Nazionale Italiana e Grizzlies Torino & Friends tenutasi al Passo Buole, nel quale ha fatto il suo debutto in azzurro Bryan Sheldon, mentre il padre David e Monticelli hanno preso parte alla formazione del Torino.

Carichiamo le foto scattate dal fotografo Cristiano Gatti che ringraziamo per la condivisione.
ph. credits: Cristiano Gatti Photography

#GREGAZIONE2019
#FORSAAASENAGO
#SERIEA2
#BASEBALL