Privacy Policy Under 12 in traferta a Brescia | | Senago Baseball

Under 12 in traferta a Brescia

Terminato il fine settimana, incominciamo a parlare della nostra under 12 che ha giocato contro il Brescia sul campo di Marcheno. Dopo un viaggio di più di due ore , rallentati da un diluvio, la squadra è arrivata a destinazione nel momento in cui stava ritornando il sereno sul terreno di gioco. Un ringraziamento particolare va ai genitori che per fare giocare i ragazzi hanno affrontato una vera e propria bufera. Il campo di Marcheno si è dimostrato eccezionale e grazie al lavoro dei padroni di casa, con solo mezz’ora di ritardo è iniziata la partita non prima del dovuto minuto di silenzio in ricordo dei defunti per il covid.
La partita è iniziata in salita per i nostri ragazzi per merito del lanciatore avversario, anche se il nostro pitcher partente Alberto Pozzi si è ben comportato sul monte scendendo alla fine del secondo inning con il punteggio di 1 a 0 per i padroni di casa.
Purtroppo il terzo inning è stato caratterizzato da errori di difesa e il Brescia si è riuscito a portare sul punteggio di 5 a 0. Bisogna dare merito agli allenatori Marco Valade’ e Ivano Finetti per aver spinto i ragazzi a non abbattersi; sul cambio del lanciatore partente della squadra di casa è cambiata la partita e le mazze dei cucù hanno incominciato a colpire duro. Il quarto inning termina con il punteggio di 7 a 4 per il Brescia. La spinta in attacco continua e nella parte alta del quinto inning entrano ancora 4 punti per Senago portando il punteggio 8 a 7 a nostro favore. Purtroppo anche nella parte bassa del quinto inning ci sono sbavature difensive e i padroni di casa terminano la partita vincendo 9 a 8. Una gara piena di emozioni , di alti e di bassi , dove i meriti e i demeriti vanno condivisi con tutta la squadra. I segnali positivi ci sono e dobbiamo togliere gli errori dovuti ancora alla giovane età dei ragazzi. In battuta abbiamo visto finalmente delle belle battute. Massimiliano Aveta che è arrivato ad un paio di metri dalla rete della zona 7, Alberto Pozzi , Simone Mauro e Ziad Hussein con delle importanti battute. E continuano a vedere tutti in crescita . Dai che la prossima partita è vicina , Mercoledì 15 alle 18,30 a Bollate.

Forza Senago

Grazie al nostro fotografo Sergio Aveta