Play Off Serie A1 e Semifinali Nazionali Under 15

Altra Grande Stagione per il Senago Baseball

 

Anche quest’anno, i Cucù, regalano una grande stagione al paese di Senago.

I Ragazzi Under 15, giocheranno la Semifinale Nazionale in quel di Godo sfidando, in un concentramento, la finalista dell’Emilia Romagna e quella delle Marche mentre i ragazzi della Prima Squadra, si recheranno in Toscana a sfidare la compagine fiorentina per l’accesso in Serie A1.

Una serie di risultati positivi in cui lo staff del Senago Baseball ha sempre creduto;

La squadra Under 15, diretta dall’instancabile Caio Mattielli, continua a macinare successi, mentre i suoi componenti , ancora in giovane età, come dimostra la categoria, iniziano a calcare i campi del baseball seniores con ottimi risultati;

E’ questa la visione dello staff del Presidente Basilico e del GM A.Bortolomai.

Tornare ad essere protagonisti del baseball , lavorando sui ragazzi, sui giovani, sugli atleti di tutte le fasce di età;

Le squadre di Minibaseball, Baseball Under 12 di Finetti e M.Valadè, la sopracitata Under 15, la Serie C Under 21 di Sabatino e L.Marzullo, che permetterà il passaggio dei ragazzi delle squadre giovanili, verso le gare Seniores,ed infine la Serie A2, probabilmente la compagine più giovane del campionato, zeppa di talenti dai 15 ai 22 anni, coadiuvati dalla forza dei veterani, guidati da Capitan Realini, ormai presenza ventennale del Senago.

Prima Squadra che, anche quest’anno, si toglie una bella soddisfazione, vincendo il Girone ai danni del Bollate, e prendendosi le finali Play Off.

Finali che garantiscono l’accesso alla Serie A1, suddivide in due giornate, la prima a Firenze dove si giocheranno i primi 2 incontri e il ritorno, sul campo amico di Senago, per le atre 3 Gare, per una serie al meglio dei 5 incontri, che aggiudicheranno la vittoria del proprio Girone  Nazionale e l’eventuale accesso alla Serie A1;

Purtroppo, non si assegnerà lo scudetto di Serie A2, ma una vittoria ai Play Off, avrebbe certamente la stessa valenza.

Il bisesto periodo , durissimo, non ha fermato le attività e la voglia di sport.

Certo la fortuna di praticare uno sport all’aperto, ha permesso al Senago Baseball di potersi allenare ma la difficoltà di poter mettere in piedi una stagione, si è fatta sentire .

Fortunatamente, anche nei momenti più bui per lo sport e per le persone, che hanno segnato questo lungo 2020, il carisma , la voglia e la passione hanno sempre sostenuto un percorso di sacrificio e dedizione, che ha portato ai risultati odierni. Risultati importanti. Risultati che devono, ancor di più, essere sottolineati.

Il Senago ha attraversato diversi problemi, oltre al Covid.

Il centro sportivo Tosi è stato segnato da problematiche strutturali che, se è vero che non dipendono dalla Società Senago Baseball, sicuramente hanno messo quest’ultima in una posizione di difficoltà. Ma anche questo, nonostante tutto ,non ha mai influito negativamente, sulla preparazione e sulle prestazione dei ragazzi, grazie all’impegno di tutti i componenti dello staff ed ai volontari che dedicano tempo e sforzi a questa Società

I nostri ragazzi prossimi giorni, si andranno a giocare un pezzettino della lunga Storia del Senago Baseball, il loro pezzettino, sudato , sofferto, guadagnato .

Si andranno a giocare un titolo Nazionale, che in questo momento ha un peso specifico enorme, non tanto per l’importanza del titolo stesso, ma per la difficoltà in cui questi risultati sono arrivati, difficoltà che il Senago Baseball è riuscito a superare , sperando che ciò che sia di auspicio per tutto lo Sport e per tutto il Paese.

Forza Ragazzi!