Privacy Policy Gara 5 gran finale al cardio palma, SERIE A1! | | Senago Baseball

Gara 5 gran finale al cardio palma, SERIE A1!

Eccoci alla finalissima.

Gara 5 di una lunga Serie, arrivata all epilogo. Le squadre si sono , evidentemente equivalse, arrivando ,come è giusto che sia , alla Gara 5.

Il Senago schiera Bryan Sheldon come partente. Scelta scontata si, è ovvio, ma merito di una rotazione che ha ben retto gara 3 e gara 4, con Artizu/ Monticelli in Gara 3 e, soprattutto Grassi in Gara 4 , rimasto in partita sino alla fine , con una prestazione Super.

La Fiorentina schiera Albrin, giovane diciannovenne dal talento indiscusso.

Detto ciò

Bryan parte alla grande. I tre battitore vendono eliminati con pochissimi lanci.

Dato, quello dei lanci finali, che potrebbe far pendere l ago della bilancia da una parte o dall altra. Le rotazioni sono, per adesso ,un mistero in mano ai due Manager.

L attacco toscano non produce nulla ed ora tocca al Senago. Ma anche la prima ripresa si spegne con attacchi inefficaci.

Si va alla seconda ripresa

Parte subito aggressiva la Fiorentina.

Perez marca valido ed occupa la prima base. I toscani, essendo la seconda ripresa , non forzano, ma Perez raggiunge la seconda su una palla persa di Hernandez. Attenzione alla terza base…più volte ” rubata “dai toscani ,ma non è ancora tempo di forzare.

Sheldon lascia al piatto il battitore e si va sui 2 eliminati. Uomo in Seconda, sempre in posizione punto.

Gran palla di Sheldon per lo strike out, ma il ricevitore non trattiene. Uomo prima terza. Peccato, sarebbe stata la chiusura.

Bryan non ci sta. Conclude un altro strike out, concluso ancora in prima base per la non trattenuta della palla da parte del ricevitore. Tutto bene , con qualche brivido.

Si va al secondo attacco Senago.

Suardi al Box. La mattinata non è stata un gran che per il Bomber senaghese, ma al di la di quello, rimane uno degli giocatori più adatto ad affrontare una Gara 5.

Infatti il giovane lanciatore toscano cade in una base per ball.

È il turno di Pistocchi, il migliore in Gara 3., ma il battitore viene eliminato al piatto senza problemi dal giovane pitcher toscano.

Hernandez batte agli esterni ed è out al volo. La sensazione , anche questa volta è che gli uomini in base, siano dimenticati , ma è solo la seconda ripresa..

Giordano ci prova…ci prova ma non è abbastanza. Out al volo dal centro.

Terza ripresa

Bryan parte con uno strike out ma la Fiorentina incrocia bene ed è uomo in prima. Attendiamo la solita aggressività toscana. Un paio di tentativi di batti e corri, sinonimo della sopra citata aggressività non si concretizzano e, sulla base ball concessa , Hernandez perde palla..fortunatamente nulla di fatto. Uomo in prima e seconda. Un eliminato.

Volata per la Fiorentina che porta l uomo in terza base. Perez al box per i toscani.

Palla nella zona di nessuno. Rotondo corre bene , si tuffa , ma la palla rimbalza nel guanto. Palla a terra e punto per i toscani.

0-1, due eliminati.

La Fiorentina spinge. L autore della valida punto si sposta in seconda base. Sheldon appare, incredibilmente, in difficoltà.

Uomo 2 e 3…due eliminati.

Base per ball, corretta interpretazione del lanciatore, che non lancia niente di buono al battitore.

A basi piene, altro gioco complicato.

Franco raccoglie in seconda , nel prendere la palla viene investito dal corridore di prima base. Il regolamento prevede che il corridore debba agevolare il lavoro del difensore, non impedendone lo svolgimento dell azione. È interferenza. Corridore eliminato e terzo out.

Attacco 3 Senago.

Rotondo prova a spingere un bunt di attacco, ma non va…

Stessa sorte eliminatoria per Franco , che guadagna uno strike out evitabile.

Il giovane pitcher toscano sembra aver preso le misure al Senago, ma ci pensa Pascoli ad invertire la tendenza. Palla dritta e valida in centro. Ma ci sono 2 eliminati. Laise è colpito e tocca ad Oldano. 2 outs e corridori in 1 e 2, ma è un nulla di fatto. Rimbalzante ed eliminazione semplice.

Sembra che il giovane lanciatore toscano riesca a mettere in difficoltà il line up senaghese come, se non più, del veterano Perez. Attacco sicuramente da registrare.

Quarta ripresa 0-1

Sheldon parte con uno strike out che rimarca, qualora fosse necessario, la qualità del partente Senago. Arriva anche il secondo strike out e poi il terzo…

Che dire..la differenza, nonostante la buona prova del lanciatore toscano è evidente. Bisogna dare di più con la mazza.

Fine 4. 0-1

Suardi nel box. Strike out piuttosto discutibile. Suardi accenna una protesta ed è espulso. Non commentiamo la decisione piuttosto azzardata dell arbitro capo.

Nel box è il turno di Pistocchi, che si conferma ” on fire” e sigla un’altra valida.

Uomo in 1 e un eliminato.

Hernandez al box.

Alex incrocia a destra e spinge Pistocchi in terza base.

Giordano al box non può sprecare l uomo in posizione punto e, finalmente, è così.

Volata a destra e punto del pareggio a casa base. Sul rilancio Hernandez guadagna la seconda base.

Su Rotondo al box, l arbitro rileva un Balk, fallo del lanciatore, che permette ad Hernadez di guadagnare la terza base, ma Rotondo “abbocca” ad una palla alta ed è il terzo eliminato su strike out.

Inizio quinta ripresa…Senago – Fiorentina 1-1

Il Senago sostituisce l espulso Suardi con Betti, altro discreto bomber della formazione di casa, utilizzato con il contagocce per problemi fisici.

Attacco Fiorentina.

Bryan sembra non voler concedere nulla.

Out su volata, strike out e palla raccolta dall stesso che assiste in prima.

One man show.

Attacco 5 per Senago. 1-1

Franco va out al volo , ma ” pasco” riesce a mettere valido. Laise incrocia benissimo, questa volta con potenza, ma c’entra in pieno l esterno sinistro, peccato davvero.

Pascoli prova una rubata anticipata ed il giovane lanciatore incappa nel secondo Balk, lasciando la pedana di lancio in modo assolutamente scomposto.

Ora Pascoli è in zona punto, Oldano nel box.il giovane pitcher non si fa spaventare ed infila il quinto strike out ai danni del Senago. Chiudendo a zero.

Sempre 1-1.

Inizio 6.

Il primo out è un pop al limite del diamante, il secondo è una mezza rimbalzante gestita , ancora una volta , dallo stesso pitcher. Sembra che il lanciatore senaghese abbia intenzione di dominare la fase difensiva da solo…e così è. Altro strike out.

Grande prova, anche questo pomeriggio dei due partenti.

Se su sheldon non avevamo dubbi, Albrin sembra essere , sicuramente all altezza.

Turni 6 per l attacco Senago.

Betti alla battuta , al posto di Suardi.

Ed è base per ball.

La situazione si fa interessante.

Con 0 eliminati e Pistocchi al piatto , il Senago puo scegliere tra il gioco spremuto e la fiducia su Pistocchi.

La Fiorentina , nel frattempo, cambia il lanciatore, sostituito dal fratello del partente . Non avendo il Roster sotto mano…comincia ad essere difficile.

La scelta iniziale va sul bunt, ma poi si cambia…non si sa perché…

Risultato? Pistocchi batte in doppio gioco..

Ennesima situazione sprecata. 2 Out . 1-1.

Segue una base ball su Hernadez….ancora uomo in base per il Senago.

Giordano nel box.

Niente di fatto. Tutto finisce con un pop in diamante.

Ad inizio settimana siamo ancora sul 1-1.

La partita è tirata, ma le occasioni si sprecano. La Fiorentina non molla niente e mette in campo tutto quello che ha.

Il Senago ha bisogno di essere più incisivo.

Bryan continua a macinare, il primo out è un eliminazione in zona di foul, il secondo una rimbalzante ben gestita da Franco, il terzo un assistenza di Laise.

È ora di allungare e dare respiro alla maestosa prestazione di Sheldon sul monte.

Attacco 7 Senago.

Realini per Rotondo.

Strike out. Il giovane sostituto sul monte di lancio Firenze, sembra all altezza del fratello.infila una bella palla interna per il K finale.

Franco guadagna una base per balle ricomincia il line up senaghese con Pascolo. Il giovane terzabase riesce a spingere Franco in seconda , ma gli outs sono 2. Laise al box.

La battuta di Laise questa volta è a destra e, nonostante le imprecisioni del difensore, viene colta al volo per la terxa eliminazione.

Ancora nulla di fatto. Ancora 1-1

Siamo all ottava ripresa . Sempre 1-1

Sempre sheldon a tirare il gruppo.

Altro strike out. E poi un altro.

Con 2 eliminati il pitcher concede una base per ball, forse la voglia di chiudere è troppa..ci vorrebbe il coinvolgimento della difesa, ma è deciso che sia lui a chiudere.

Terzo strike out ed ovazione generale.

Parte bassa dell ottava ripresa

Sempre 1-1

Ora è tempo di produrre punti. Ora.

Oldano al box di battuta.

Niente da fare..rimbalzante out.

Betti per il secondo turno, dopo la base ball di ingresso.

Betti batte a terra , ma l intebase assiste male ed è uomo in prima base.

Pistocchi al box.

Il primabase senaghese incrocia bene, ma non abbastanza per gli esterni della Fiorentina. Stessa sorte per Hernandez, che va lungo, ma non abbastanza.

Il monte Fiorentina , si dimostra all altezza di una finale. Mette seriamente in difficoltà l attacco senaghese che produce poco.

Siamo arrivati alla nona ed ultima ripresa.

Senago Fiorentina 1-1

Sheldon inizia la sua nona ripresa.

La fiorentina mette a segno un singolo, più fortunato che voluto. Con zero eliminati e uomo in prima, il Bunt è d obbligo.

Bunt effettuato.

Il Terza base assiste in prima, ma Franco è palesemente in ritardo su una giocata già scritta. Incredibile.

Con un bunt la Fiorentina mette uomo in seconda e terza base. No… non si puo.

La fiorentina fa il suo, tenta di finire ciò che ha iniziato. Volata a destra su Oldano , il punto della vittoria sembra matematico…

Ma non è così.

Oldano prende al volo….rilancia a casa come non ci fosse un domani, perché domani di domani non ce ne sono, assistenza perfetta per Hernandez che elimina a casa il corridore.

Doppio gioco da fantascienza e punteggio salvato.

Sheldon si trova ora con 2 eliminati ad un passo dalla nona ripresa.

Strike out , ed andiamo a fare un punto.

Ultimo attacco.

Giordano al box.

Linea sulla terza base. Il difensore non riesce a gestirla, salvo in prima.

C è solo una soluzione.

Gioco spremuto per permettere al corridore di prima di raggiungere la seconda.

Realini esegue con diligenza ed un errore concede a Realini di raggiungere la prima base.

Non cambia nulla.

1 e 2 occupate, 0 out …ci serve un punto.

Probabilmente, anzi sicuramente, un altro bunt, per spezzare l eventuale doppio gioco difensivo e portare giocatori in zona punto

Entra Guadagnino nel box, al posto di Franco.

Non si fa bunt. No..si gioca.la decisione è sicuramente del Manager, come il risultato.

Guadagnino va out per volata…e la Fiorentina respira..un respiro che potrebbe costare caro.

1 eliminato , uomo prima e seconda, possibilità di doppio difensivo.

Ma anche di valida sarebbe punto a casa.
Quello della vittoria.

GRANDISSIMA TENSIONE.

Pascoli al box …

Tutto o niente.. ..

Battuta fortunata di Pasco che cade dietro la prima base. Basi piene..un eliminato. Firenze si chiude per non perdere la partita. Laise al box…vai..sei solo tu.

Anche qui, o tutto o niente, un doppio difensivo chiederebbe l inning, portando la partita agli extra inning.
Sei solo tu.

Situazione SURREALE.

Laise incrocia bene. Questa volta la palla cade.
Cade…cade…

E UNA BATTUTA VALIDA.

battuta valida che porta il punto della vittoria.
VITTORIA!!!!

Il Senago vince gara 5, con una valida del giocatore più giovane in campo. Una valida importante , speriamo una delle tante , per il suo futuro.

Per adesso , godiamoci questa valida , questa vittoria e questa promozione in A1.

Il Senago vince, con i denti una grande partita.

Monumentali, anche questa volta i pitcher.

Bryan Sheldon su tutti, 9 riprese da leone.

Ma anche la Fiorentina merita onori…

Grande prestazione di tutta la squadra, grande cuore, ma contro questo Senago, non è bastato.

Grazie per tutto.

Grazie a tutti