Resoconto amichevole con Bologna

Inizia il conto alla rovescia per l’inizio del campionato e i Cucù mettono innings nelle gambe.

Dopo la vittoria nella prima amichevole contro il Milano, arrivano segnali positivi anche dalla trasferta bolognese in casa dei campioni d’italia della Fortitudo B.C. 1953.

Seppur usciti sconfitti, i ragazzi di Sheldon hanno venduto cara la pelle, esprimendo un baseball all’altezza della situazione, sicuramente non sfigurando.

La prima partita termina con un risultato severo nei confronti del Senago, 11-3 che, seppur perdendo, resta in gara fino alla sesta ripresa, con lo score di 6-3 viziato da qualche errore in difesa.
Bene il monte di lancio, che ha visto il battesimo del fuoco per il quindicenne Matteo Marelli, che ha aperto la gara senza timore e per due innings si è misurato contro i campioni d’Italia senza sfigurare. Ottima prestazione per Monticelli che incatena per tre riprese le mazze bolognesi. A chiudere la partita Stefano Marzullo che, dopo un inning perfetto, paga il calo di concentrazione ed il lineup della Fortitudo ne approfitta mettendo la parola fine all’incontro.
Per i campioni in carica sul monte si sono invece alternati Scotti(4), Creparldi (1), Gueva (1) e il veterano Raul Rivero (1).
Bene l’attacco di Senago che fino al sesto inning aveva 5 valide contro 3 del Bologna.

Gara due si chiude con il punteggio di 2-0 per la Unipolsai, in una partita dominata dai pitchers.
Artitzu(2), Grassi (2) e Sheldon Bryan (2) concedono praticamente nulla al lineup bolognese, che segna su episodi ma senza exploit.
Questa volta l’attacco soffre i pitchers bolognesi, i quali concedono una sola valida ai senaghesi.

Due sconfitte che però fanno ben sperare per questo campionato in partenza.
Sabato prossimo la squadra sarà ancora impegnata in trasferta, questa volta ospite dei ASD Grizzlies Torino 48, che dopo un anno di stop causa covid, si presentano ai nastri di partenza con una squadra molto ben strutturata.

#gregazione
#forzasenago
#serieabaseball