Pitcher Venezuleano per la serie A

Arriva dal Venezuela, più precisamente da Ciudad Bolivar, Johan Belisario che andrà a rinforzare il monte dei Cucù.
Nato nel 1993, Johan conta una lunga carriera nel baseball professionistico USA. Nel 2010 a 17 inizia la sua avventura professionistica con l’organizzazione dei Detroit Tigers, con i quali rimane sotto contratto fino al 2018 partendo dalla rookie league fino al livello A+ (singolo A avanzato).
Nello stesso anno viene messo sotto contratto dall’organizzazione dei Milwaukee Brewers con i quali nel 2019 disputa i campionati di AA e arriva ad un soffio della MLB fermandosi al AAA.
Durante i mesi invernali Johan fa parte dell’organizzazione dei Tiburones de la Guaira, formazione che milita nella lega professionistica venezuelana.
Statistiche interessanti nelle sue 11 stagioni da pro, nelle quali ha disputato 214 partite di cui 30W e 29L, media pgl 3.99, 1929 battitori affrontati, 405 strikeouts, 141 BB e 40HR concessi.
Belisario a cui verrà affidata la gara del pitcher straniero andrà a completare la rotazione dei Cucù.

Un altro venezuelano dunque approda sulle sponde del Villoresi dopo Carlos Porte, Leonardo Esposito, Renny Duarte, Alexander Hernández e Omar Bencomo.

Con Johan si chiude la campagna acquisti eseguita dal GM Bortolomai, che è riuscito a completare un roster di buona consistenza che permetterà di affrontare il campionato 2021 con una squadra competitiva.