Cagliari vince 2 partite a Senago

È un’altra domenica di baseball al Carlo Tosi di Senago, che ha visto affrontarsi i padroni di casa, per l’occasione, del Cagliari BC e i Cucù di Sheldon.
Gara 1 parte subito bene per i meneghini che, nella parte alta della prima ripresa, aggrediscono i lanci del partente cagliaritano, Delgado Castaneda, che concede 3 punti grazie ad un’ottima costruzione offensiva dei senaghesi.
Il nostro partente, Marco Artitzu, tiene a bada le mazze dei padroni di casa per quasi 3 riprese; ma nel corso del 3° inning, non può nulla, affiancato al rilievo Grassi, per placare l’impeto e la furia degli isolani che riescono a mettere a referto ben 7 punti a suon di valide e con un gioco sulle basi brioso e aggressivo.
Il Senago reagisce immediatamente, nel corso della 4 ripresa, mettendo a segno il momentaneo 7 a 4, che da speranze ai Cucù per una rimonta nella parte finale dell’incontro.
Si sottolinea, però, l’ottima prova del monte cagliaritano, sia del partente, che del rilievo Angioi, che silenziano i legni milanesi e portano a casa la partita con il parziale finale di 9 a 4.

Gara 2, vede protagonisti sul monte i due stranieri, Ponce Frenes per i Quattro Mori e Belisario Jhoan per i meneghini.
È il Cagliari a passare in vantaggio alla seconda ripresa grazie a un doppio di Cuesta seguito da un singolo RBI di Rodriguez Acosta. Gli isolani riescono, poi, a segnare altri tre punti nella parte centrale di gara: uno nel corso della quinta ripresa grazie al primo fuori campo in carriera del giovane azzurrino Angioi; e altri due punti al 6°.
Il partente di casa, Ponce, mette in scena una prova solida sul monte, lanciando per ben 7 riprese in totale controllo, con solo 5 valide concesse che non hanno generato alcun punto segnato e ben 8 strike out.
Senago rialza la testa all’ottava ripresa, segnando 2 punti con Cristiano e Milani, che riportano i meneghini a una lunghezza di distanza. Il line-up del Cagliari, però, si scuote immediatamente e mette a segno altri 3 punti che definiscono il risultato finale di 8 a 2.
Gioco partita incontro, quindi, che vede Cagliari strappare due vittorie a Senago e attestarsi alla testa del girone B seguito da Brescia e Senago a parimerito.

MVP: José Pablo Cuesta Lindsay
BEST PLAY OF THE GAME: presa in tuffo in SS per Angioi, che batte di mezzo passo Betti proiettato verso la prima base.