Una vinta e una persa con Crocetta

Nella giornata di Domenica, i Cucù rimaneggiati di Sheldon hanno ospitato il Crocetta baseball per la sfida di vertice del girone A del Pool Salvezza: alla fine, le due compagini, si sono spartite la posta in palio rimanendo appaiate in testa alla classifica.
In gara 1 sono gli ospiti a comandare l’incontro.
Il partente Dallatana, coadiuvato poi da Bassi per gli ultimi due inning, silenzia le mazze milanesi che sino alla 6^ ripresa non riescono a colpire nemmeno una valida. Il monte, poi, ha ricevuto un ottimo supporto dalla difesa, praticamente perfetta, e da una roboante prestazione dei bastoni ducali: saranno 13 le valide messe a segno contro Grassi e Marzullo che generano 5 punti subiti a testa.
Per contro, il lineup meneghino fatica a sbloccarsi per tutta la partita, sia grazie alle palle lanciate dagli avversari, sia per i molti “birilli” colpiti con ottimi contatti: saranno solo 2 le base-hit a referto per Senago.
Incapaci di segnare nemmeno un punto, i padroni di casa devono arrendersi alla settima ripresa sul punteggio finale di 10 a 0.
Come settimana scorsa, gara 2 è molto più equilibrata e tirata. Al solito, ottimo, cucù Belisario (ip 7.0 h 2 r 1 bb 3 so 7) si oppone il ducale Robles Martin, attore anche lui di una prestazione notevole (ip 6.2 h 5 r 1 bb 0 so 7).
Sono gli ospiti a passare in vantaggio nel corso della 3^ ripresa, grazie a un singolo di Robles Martin Matias Ezequiel verso l’esterno centro, dopo che Marchesi aveva raggiunto la prima per base per ball e successivamente spostato in seconda da un sc bunt di Piazza.
Il Senago, anche qui come in gara 1, fatica a rispondere con decisione e pareggia solamente alla settima ripresa, quando Milani raggiuge la seconda base grazie ad un hustle-double e il capitano Realini lo spinge a casa con un doppio.
La partita viene spinta agli extra inning ed al tie-break, ancora una volta, è Crocetta a mettere la testa avanti: ad essere decisivo è sempre il CF Robles Martin, colpito dal lancio di Artitzu a basi cariche che spinge a casa il punto del momentaneo vantaggio.
Di riposta, Senago, prima riempie le basi e poi pareggia grazie ad un balk del closer azzurro Bonvini. La rimonta è completata da un safety sqeeze di Franco che, salvo in prima, permette al Capitano Realini di siglare il punto del walkoff che ristabilisce la parità in testa al girone.

Domenica prossima i cucù saranno ospiti del Settimo Torinese, nella seconda trasferta di questo girone Salvezza.