Serie A Roster 2022

A qualche settimana dalla definizione del campionato di Serie A, la dirigenza lavora per consolidare il roster della squadra.

Dopo un 2021 che ci ha lasciato un pochino d’amaro in bocca, quella del 2022 vuole essere la stagione del riscatto dove Senago vuole esserne protagonista.
La prima novità è il rientro dopo un lungo infortunio che lo ha costretto ai box, il giovanissimo prospetto Alessandro Laise, che andrà ad infoltire il reparto degli interni.
Gradita la conferma del giovanissimo Leonesio Tommaso. Figlio d’arte bollatese che nella scorsa stagione ha militato sia in Serie C che nella categoria maggiore.
La vera novità è l’ingaggio del lanciatore Giovanni Bortalamai, l’anno scorso in forza a Parma, con il quale si è titolato campione d’Europa.
Classe 1999, Bortolama andrà ad allungare il monte di Senago rendendolo sicuramente un reparto dalle potenzialità interessanti, sopratutto nel panorama italiano.
Da Saronno si unirà alla squadra Andrea Bellebono, giovane prospetto nel mirino del Senago da diverso tempo.
Diciannovenne utility delle buone caratteristiche tecniche e fisiche, con un ottimo range di miglioramento.
Anche per lo staff tecnico c’è una novità, dopo l’esperienza in Serie C, Luca Marzullo viene chiamato in Serie A, nel ruolo di pitching coach della prima squadra e coordinatore dei pitching coaches delle categorie junior. #gregazione2022 #senago #baseball #seriea #fibs #lombardia #milan