Privacy Policy Serie A | Senago Baseball

Serie A

Si avvicina la fine dell’anno e come consuetudine la squadra di Serie A si è ritrovata per la cena di fine stagione.
Prima di iniziare la cena, il presidente Basilico ha fatto gli onori di casa con un breve discorso sul campionato appena concluso, che seppur con qualche piccolo rammarico è stato positivo quanto impegnativo sia dal punto di vista sportivo e organizzativo.
Dopo il Presidente, ha preso la parola Dave Sheldon che con un po’ di emozione dopo quasi 40 anni sui campi da baseball ha deciso di prendersi una pausa dal diamante.
Una scelta personale sicuramente difficile per l’americano, accolta e rispettata dalla società.
L’arrivederci a Dave è stato dato dal Presidente, che ha tenuto ad elogiare il tecnico per le sue doti professionali, ma soprattuto per la grande qualità personale e caratteriale che ha dimostrato nei confronti della società, plasmando la squadra a sua somiglianza e portandola in soli tre anni a conquistare la storica promozione nella massima serie nel 2020.
Al suo posto, si guarda in casa e con un cambio quasi naturale il suo posto sarà occupato da Alessandro Bortolomai, che ritorna alla guida della squadra dopo averla lasciata nel 2018, per ricoprire il ruolo di General Manager con ottimi risultati.
La cena è stata l’occasione di salutare anche il giovane lanciatore Marco Artitzu, in prestito dal Porta Mortara, che per la prossima stagione ha trovato un accordo con un’altra società di Serie A.
A Marco la società è grata per gli anni passati assieme, e augura a lui tutto il meglio per la sua giovane ed interessate carriera.
Anche se abbiamo dovuto salutare questi due “pezzi da 90”, non si ferma il lavoro della società, sia dentro che fuori dal campo.
Un ringraziamento speciale va alla Trattoria Traversagna di Bollate che ci ha regalato una cena da leccarsi i baffi. #senago #gregazione #roadto2022 #food #baseball #xmas