Serie A

Intervista Bortolomai Alessandro manager della serie A 2022

Con l’inizio del nuovo anno abbiamo scambiato due chiacchiere con il Manager Alessandro Bortolomai, che guiderà la squadra nella stagione 2022.

Bortolomai ha guidato la squadra per tre stagioni fino al 2018 dove ha conquistato i playoff arrivando in finale contro Imola. Negli ultimi anni si è dedicato al ruolo di General Manager allestendo roster sempre competitivi e all’altezza delle situazioni.
Inoltre quest’anno ha preso parte dello staff tecnico della Nazionale U23 (argento agli europei) ed è coordinatore dell’accademia regionale Fibs.

D: Buon Anno Alessandro, ritorni alla guida della squadra, emozionato?
AB: Buon Anno a tutti i fans dei Cucù!
Emozionato direi di no, pronto per una nuova sfida. Nuova non tanto per la squadra, che è molto simile a quella che ho allenato fino al 2018,ma da quella stagione a oggi credo ci sia una maggiore consapevolezza delle proprie forze. Aver raggiunto la finale di A2 e aver vinto i playoff nel 2020 ha sicuramente aggiunto qualcosa, soprattutto averlo fatto senza stranieri. In poche parole ci sono più aspettative perché sappiamo cosa può fare questa squadra.
D: Che campionato di aspetti, quali obbiettivi ha la società?
AB: Quest’anno sarà sicuramente un campionato stimolante per noi, abbiamo le potenzialità per giocarcela contro tutti, abbiamo un monte solido e una buona difesa, se riusciremo ad essere continui in attacco potremo toglierci delle soddisfazioni.
D: Parlaci un po della squadra che dirigerai nella prossima stagione?
AB: È un gruppo eterogeneo, formato da veterani, giocatori all’apice della loro carriera e giovanissimi. Tutti possono contribuire allo stesso modo, insegnando ai più giovani come si sta in campo, “dando fastidio” ai più vecchi per rubargli il posto. Credo ci siano le basi per fare bene e continuare a costruire.
D: Grazie!
AB: Grazie a voi! Ed ora al lavoro!

A proposito di roster, il manager Bortolamai si è regalato anche l’esterno Andrea Marcandalli.
Trentenne di Rho, muove i suoi primi sul diamante rodense, per poi approdare giovanissimo a Bollate, con il quale vince il campionato di Serie A nel 2015. Nella scorsa stagione ha giocato a Brescia, dopo lo scioglimento del Bollate.
Solido battitore che può sicuramente allungare il lineup dei Cucù.
Marcandalli si aggiunge ai nuovi arrivi Bellebono e Bortolamai Giovanni.

La squadra si riunirà a partire dal 18 Gennaio per iniziare la preparazione invernale.

#gregazione2022 #senago #baseball #seriea #fibs #beisbol #pelotainvernal