Nuovo giocatore per la Serie A

Domenica Senago ospita il Cervignano in un doppio incontro che si prospetta fondamentale per la stagione. 

Entrambe le squadre cercano la prima vittoria nella seconda fase, dopo le sconfitte subite nella scorsa settimana.
Il weekend porta per i Cucù una interessante novità, novità che ha il nome di Endy Estrada, venezuelano 2002 di Valencia. Estrada approda a Senago dopo essere stato rilasciato dal Macerata, con cui ha disputato 5 partite della prima fase, dove ha terminato con queste medie 6 valide su 21 turni (.286) 4 RBI, 2 Strikeouts e 1 base per ball. Difensore utiliy, ma che verrà spesso utilizzato come esterno e all’occorrenza in diamante a difendere i cuscini di 1B e 3B.
Endy fino a Marzo 2022 era sotto contratto con gli Arizona Diamond Backs con i quali ha disputato due stagioni nelle leghe professionistiche americane (rookie league), dove in circa 300 apparizioni al piatto, sfoggia una buonissima media battuta di .281, con 82 battute valide (19 2B, 4 3B, 4 HR), ed è stato impiegato sia come esterno che come 1B e 3B.
Oltre alle interessanti statistiche, la scelta del Presidente Basilico e del Manager Bortolomai, di acquisire Estrada è stata per far fronte alle numerose assenze dovute ad infortuni che stanno sicuramente complicando il cammino dei Cucù.
Oltre al venezuelano domenica rientrano giocatori importanti come Boniardi e Hernadez, che daranno nuova linfa al line up senaghese.
L’appuntamento è per domenica alle 11:00 il playball di gara 1.
Photo credits: @phrakephotography @endyestradaa
#gregazione #senago #forsä #baseball #italia #seriea #fase2