Doppia sconfitta per serie A

Il 16 Aprile 2023 è stato il giorno dell’Opening Day per la Tecnograniti Senago Baseball. I Cucù hanno ospitato il Modena Baseball. Si parte subito con uno scontro importante, contro la compagine che, forse, è la favorita del girone a qualificarsi alla pool Scudetto.
Nonostante ciò, i ragazzi di Bortrolomai, giocano una Gara 1 grintosa e che, per lunghi tratti, è sembrata a portata di mano. Buona è la prima partenza stagionale di Sheldon che concede qualcosa solo alla quarta ripresa con un big inning da 5 punti, ma poi combatte e lascia la partita al subentrato Grassi sul pari, sul 7 a 7 al 6°.
Questo risultato matura grazie alla tenacia delle mazze meneghine, tenute praticamente sopite nella prima metà di gara, ma che si risvegliano per reagire, con brutalità, ai 5 punti degli ospiti: nella quinta ripresa, i RossoBlù, segnano 7 punti con la parte bassa del line-up che apre le danze a suon di valide e poi Sparagna cala l’Asso, con un Grand Slam fragoroso.Nella sesta e nella settima ripresa, Modena torna in vantaggio, segnando una coppia di punti a inning che li riportano a +2; ma i ragazzi di Bortolomai non mollano e rimettono tutto in equilibrio, con un brivido, alla fine della nona ripresa.Con brivido perché è Modena ad allungare la partita agli extra inning all’ultimo respiro, grazie a una maestosa presa in tuffo dell’esterno centro, Russo.
Al decimo, Modena, allunga nuovamente, grazie al secondo Grand Slam di giornata, battuto dal pinch hitter Corrdado: clutch!
I Cucù ci provano lo stesso e riescono a siglare solamente un punto. Gioco, Partita, Incontro: Modena vince Gara 1 per 13 a 10 al primo Tie-Break.

La seconda partita è stata tutt’altro che combattuta.Il monte degli ospiti ha tirano le redini della partita e, grazie ad un attacco costante e ha una difesa attenta e precisa, gli ha fatto guadagnare i 7 punti che a fine partita hanno determinano il risultato. Per contro la fase difensiva senaghese ha concesso troppo non dando il giusto supporto alla buona rotazione dei 3 che si sono susseguiti sul monte:Bortolamai, Marelli e l’esordiente Anselmi. In più, le mazze meneghine sono state meno fortunate rispetta al primo incontro, se pur hanno affrontato i lanci avversari con metodo: troppo poco, però, avendo costruito il solo punto siglato all’ottava ripresa. Doppia sconfitta alla prima uscita stagionale, con molto di buono visto in campo, ma per i Cucù c’è ancora da entrare in ritmo per poter rendere al meglio. Per la seconda di campionato si vola aCagliari…

articolo scritto da @22cristo Scatti del @guastoone

#staytuned #cucunation #gregazione2023 #fibs #baseball #seriea #gironeE #qualificationround #championship