SERIE A POUL SCUDETTO CALENDARIO

Ufficiali Girone e calendario della nostra Poule Scudetto. Sono i Titani di San Marino gli ultimi a raggiungere i RossoBlù e le altre del girone G. 

Nel 50esimo anno dalla sua fondazione, la @tecnograniti Senago Baseball approda nell’elite del baseball italiano e, per una grande occasione come questa, le nostre avversarie saranno le compagini che hanno scritto la storia dello sport a livello nazionale e continentale: le vincenti dello scorso anno, San Marino nel Campionato Italiano e Parma, che trionfa per la seconda volta in altrettanti anni in Coppa Campioni; a completare il tabellone ci sono Bologna e Grosseto.
I Cucù affronteranno questo girone di ferro con un line-up composto principalmente da ragazzi italiani che provengono dall’hinterland milanese; un gruppo con personalità e che proverà a colpire le corazzate avversarie con mix di esperienza, incoscienza e voglia di misurarsi con il baseball di massimo lustro.
A rinforzare la formazione è già arrivato al Carlo Tosi di Senago, @reipestana : giocatore d’esperienza, venezuelano, firma nel 2004 con Huston Astros e gioca per 6 anni nell’organizzazione sino al singolo A. Nel 2014 ecco l’approdo in Italia con Padova, per poi passare ad essere cardine fondante del Brescia baseball e infine a Cagliari, dove lo scorso anno ha chiuso con una BA .323 con 4 HR, 7 2B e 26 RBI.
Il calendario sembra voler lasciare una settimana di ambientamento ai ragazzi di Bortolomai, che staranno a riposo nel primo week end di partite della Poule Scudetto. Il primo impegno sarà nel fine settimana del 2 Giugno contro i Campioni d’Europa in carica del Parma Baseball.
Un’ultima novità: i Cucù non potranno giocare nel loro nido di Senago, ma saranno ospitati in quello dei cugini @rhobaznation di Rho.
Ora non c’è altro a cui pensare, se non scendere in campo e giocare a baseball.
 
STAYTUNED
 
 
#cucunation #gregazione2023 #senago #poolscudetto #serieA #baseball #dreamon
🖊️ @22cristo
Graphic @disaaastro