Inizia il lavoro di Humberto Casamayor

Sabato presso la palestra di Cesate, sono ripresi gli allenamenti delle giovanili del Senago Baseball.
Ad assistese e a lavorare con i ragazzi, la prima novità del corpo tecnici del Senago 2019, Humberto Casamayor Perez.
Humberto, cubano dell’ Havana, non è una novità per il Senago, in quanto nel 2005 ha portato la squadra ai play off di categoria.
Arrivato in Italia nei primi anni 2000, ha lavorato con il Nettuno Baseball per diversi anni.
Nella sua carriera da giocatore, conclusasi nella seconda metà degli anni 90, Humberto ha vestito per diversi anni la maglia degli Industriales de Habana, squadra paragonabile ai New York Yankees, per popolarità e vittorie.
Ha fatto parte anche della nazionale cubana più forte di tutti i tempi, nella quale hanno giocato campioni del calibro CASANOVA, LINARES,PACHECO e MESA, ORLANDO “El Duque” HERNANDEZ (vincitore delle world series con appunto i New York Yankees) e proprio con “El Duque” è stato complice della “NO HIT NO RUN” contro la squadra di Matanzas.

La scelta della società è caduta su di lui, proprio per la profonda conoscenza dei fondamentali del gioco sia a livello tecnico che tattico, sopratutto per lo sviluppo dei giovani giocatori, che potranno affinare e apprendere da un “professore” l’essenza del baseball.
Oltre a svolgere questo ruolo fondamentale per tutto il movimento Senaghese, Humberto sarà a disposizione di tutte le categorie.

“Casa” non è il primo cubano che ha fatto parte del progetto Senago Baseball, ricordiamo i coach Lazaro Casto e Jesus Salgado (2008 e 2009) e Abelardo Triana (2007).
Mentre come giocatori Conrado Silva ed Ernesto Wong, che quest’anno affronteremo da avversari nelle fila del Settimo Torinese.