Preparazione Serie A

E’ iniziata da qualche settimana la stagione 2023 del Senago Baseball, carica di novità, ma anche di certezze.
La prima di quest’ultime è la riconferma di tutto lo staff tecnico, capitanato dallo Skipper, Alessandro Bortolomai, che sarà affiancato dal suo secondo, Massimo Armigliati, e dal Pitching Coach, Luca Marzullo.
A loro supporto si aggiungono, Riccardo Suardi, nella figura di Hitting coach, forte del suo bagaglio d’esperienza maturato negli anni a Rimini e San Marino, prima di approdare tra i Cucù senaghesi; e anche Alex Hernandez, che da giocatore diventa coach a supporto del team.
A completare lo Staff Tecnico è Stefano Pagano nella figura di preparatore atletico: professionista di ottimo trascorso con esperienza internazionale, tra cui Nuova Zelanda e Stati Uniti, nonchè di sport americani.
Rinnovato, infine, l’accordo con lo studio Fisioterapico Sacchi di Cesano Maderno, che da anni segue i Cucù.

La Squadra, invece, ha visto ritirarsi giocatori importanti e viscerali alla fine della scorsa stagione, come Pistocchi, Realini e Betti, per cui è stato necessario ridarle un equilibrio.
Oltre ai rientri di due pedine fondamentali come Andrea Cristiano e Andrea Marcandalli, infortunati per tutta la scorsa campagna, la prima novità è iL rinforzo d’esperienza, Vinicio Sparagna, ex Anzio e Nettuno. Mentre dal vivaio viene promosso Federico Bellandi, promessa della cantera rosso-blu.
I ragazzi hanno già iniziato ad allenarsi presso la palestra di via Monza di Senago e tra un paio di settimane inizieranno un folto Spring-training: prima con due week end di sfide in famiglia, tra Prima Squadra e Serie C; poi con un triangolare contro Cabs Seveso (Serie B) e Eastside Pirates (Serie A Svizzera – di cui fa parte l’ex Andrea Girasole, lanciatore ai tempi della franchigia dello United).
Si proseguirà, poi, il primo week end di Aprile, con la partecipazione al torneo Froditto, che li vedrà sfidare l’organizzatore Codogno e il Brescia. Mentre, l’ultimo fine settimana prima dell’inizio del Campionato di Serie A, sarà dedicato allo scontro col Piacenza Baseball, una delle protagoniste della scorsa stagione di B.