Dopietta contro Brescia

Il terzo week end di Regular Season ha riportato i Cucù di Senago tra le mura amiche del Carlo Tosi, in via Per Cesate. Per l’occasione, i RossoBlù, hanno affrontato il Brescia, dal solito ottimo potenziale difensivo e offensivo e squadra difficile da affrontare grazie anche alla “freschezza” della sua griglia di partenza, costellata di buoni giovani che giocano a questo livello da qualche anno, affiancati da veterani di nota esperienza.

La prima sfida inizia in equilibrio. Alla fine della quarta ripresa si è sul 1 a 2 a favore del Brescia, che sfrutta le uniche due opportunità lasciate dal partente Bryan Sheldon e dalla sua difesa.
Nella parte alta della quinta ripresa, però, sono i Cucù a mordere la partita, colpendo i lanci, fino a quel momento efficaci, del partente della Leonessa, Virgadaula e siglano 4 punti che li portano in vantaggio a metà partita.
Da qui, la Tecnograniti Senago Baseball, controlla la sfida, ma non senza lottare: il line-up bresciano è aggressivo e crea del gioco, ma la difesa RossoBlù e i lanci del monte disinnescano i tentativi avversari.
Nel corso della settima ripresa, il Senago allunga ancora: prima, grazie a una volata di sacrificio di un indemoniato Matteo Franco, che spinge a casa Sparagna; e, dopo, grazie alla prima valida in carriera di Federico Procopio, che corona la sua ottima prestazione in difesa, con un doppio con RBI. Il risultato finale è fissato: 7-2 per i Cucù.
Spiccano le prestazioni della coppia di lanciatori Sheldon/Grassi, che lanciano un complessivo di 16 strike out e solo 9 valide concesse. In attacco, invece, si nota il 3su4 di Sparagna e il 2su3 con RBI di Baravalle, ma soprattutto l’1su3 di Matteo Franco, capitano di giornata e capace di produrre 3 RBI, fondamentali nello score finale.

 

📸 @guastoone

#cucunation #gregazione2023 #senago #baseball #seriea #gironee #sweep