Serie A

Doppia vittoria contro Torino

La scorsa domenica 7 maggio, la Tecnograniti Senago Baseball ha difeso le mura amiche per il secondo fine settimana consecutivo, questa volta contro i ragazzi dei Grizzlies Torino. Entrambe le compagini erano e sono in piena corsa per il passaggio alla seconda fase del campionato nella Pool Scudetto.

Piove per tutta la notte nell’Hinterland milanese e i ragazzi di Bortolomai passano tutta la mattina a sistemare il campo per poter giocare. Game 1 postponed di circa 2 ore.
Nella partita regna l’assoluto equilibrio: passa in vantaggio Torino nella prima ripresa e i Cucù pareggiano al terzo; Senago allunga, poi, al sesto di una lunghezza, ma Torino prova a scappare mettendo a segno 2 punti al settimo. Reagisce, nella parte bassa dello stesso inning, la compagine meneghina, pareggiando nuovamente i conti.
A deciderla in favore dei RossoBlù, è un walkoff single di Boniardi, che spinge a casa Laurenti per il 5 a 4 finale. @palacalle_20 chiude con 2 su 4 al piatto con 3 RBI, Re Mida.
Nella partita dello straniero, invece, sono italiani i monti che si scontrano. Il Senago schiera il solito Bortolamai, mente i Grizzlies partono con Zingarelli. Anche in questa sfida, sono i piemontesi a passare in vantaggio per primi nella parte alta della prima ripresa. Ma poi Senago inizia a beccare la partita con costanza e continuità e dalla terza ripresa fino alla settima, mette a segno ben 10 punti che tingono anche Gara 2 di Rosso e Blù. Negli ultimi due attacchi, gli ospiti non riescono a sbrogliare i lanci di Marelli @marell_matteo , che chiude ottimamente l’incontro lanciando 2.0 riprese con 5 strike out, ACE.
2 vittorie che avvicinano Senago alla Pool Scudetto, ma visto l’equilibrio dimostrato dal Girone E, tutto è ancora in equilibrio: tranne Settimo, infatti, sono 5 le compagini che si giocano il passaggio del turno.
STAY TUNED
📸 @guastoone
🖊️ @22cristo#cucunation #gregazione2023 #seriea #baseball #qualification