Partite contro Grosseto

La penultima serie della Stagione 2023, per la @tecnograniti Senago, si è giocata in casa tra le mura amiche del “Marco Pistocchi” di Rho e gli ha visto opporsi il @bscgrosseto , quarta forza del girone.
In gara 1 sono gli ospiti a segnare per primi, nella parte alta della prima ripresa, allungando di misura sui Cucù. Da qui, però, i lanci di @aliangellopez67 neutralizzano il line-up grossetano: terminerà con un CG lanciando 10 SO, con sole 5 H concesse e 2 R. Il line-up meneghino, per contro, crea ogni inning d’attacco, ma non riesce a mai a mordere concretizzando con qualche punto. Punteggio finale di 2-0 per gli ospiti, ma i senaghesi sono stati lì tutta la partita.
Il secondo incontro della serie, invece, è pervaso dall’equilibrio. Passano in vantaggio i toscani nella paralta della quarta ripresa, ma i Cucù la impattano al sesto: i lanci dei partenti sono efficaci e, con a supporto una buona difesa, tengono livellata la partita. È solo nella parte alta del settimo che l’attacco toscano sferra un colpo da possibile KO, con tre punti sul filo di lana. Senago reagisce, ma riesce a segnare solamente un punto e perde anche Gara 2, per 4-2. Ma per la seconda volta consecutiva, i Cucù sono stati lì.
Gara 3 vede portarsi in vantaggio Grosseto, tra la seconda e la terza ripresa, siglando prima 1 e poi 2 punti. Da qui, i lanci di @medinayoervis , controllano il line-up avversario, non concedendo più nulla: sarà anche lui protagonista di un CG, come il collega Lopez, con 8 SO, 6 H subite e 3 R subiti. Il Line-up meneghino riesce a far breccia nella difesa toscana, infine, solo alla quinta ripresa, quando @reipestana spinge a casa, con un sacrifice fly, il capitano @mikemilani . Ma non basta. Il Grosseto la chiude e porta a casa anche questo incontro per 3-1.
Senago è stata ancora lì, attaccata alla partita per la terza volta consecutiva, con un ottimo monte e un attacco mai domo, che ha solo mancato nel mordere l’avversario nel momento opportuno. Ma ce la siamo giocata.

[🖊️] @22cristo
[📸] @guastoone

 

#cucunation #gregazione2023 #baseball #seriea #fibs #poolscudetto

 

Photos by @guastoone