Serie A prima amichevole

Il week end appena trascorso ha visto il Senago Baseball affrontare, per la prima amichevole stagionale, i @cabsocial (Seveso), società che milita nel campionato di serie B.
Indubbio che il risultato finale, 0 a 2 per i Cucù, sia di poco interesse per il proseguo della stagione. Ma a far ben sperare è il modo con cui la squadra ha affrontato l’incontro: con maturità, concentrazione e la giusta dose di “scioltezza” per recuperare il ritmo degli incontri ufficiali, dopo una stagione, quella 2023, molto impegnativa per tutto il collettivo.
Nel line-up, che si è avvicendato nel corso delle 11 riprese giocate, i ragazzi di Bortolomai hanno tutti fatto una buona impressione, con una difesa solida e con turni di battuta, ancora molto acerbi, ma che lasciano intravedere una squadra che, forse, sta iniziando a capire quali sono davvero le sue possibilità.
Oltre all’acquisto di punta del mercato invernale, Simone Calasso, si sono messi in luce tutti i ragazzi che sono saliti dalle categorie inferiori: su tutti lascia delle buone sensazioni l’esordio assoluto con Senago di Lorenzo Di Meo, prima come interbase e, nelle ultime riprese, come terza base.
La prossima domenica, di festa, vedrà il Senago impegnato in una fitta sessione di allenamenti interni, per poi tornare in “Spring Training” il primo week end di aprile.
#staytuned
✒️ @22cristo
📸 @guastoone (2023)
#2024 #seasoniscoming #gregazione