Nuovo innesto per la serie A
Nuovo innesto per il Senago Baseball!
In vista della seconda fase del campionato 2025, il club annuncia l’arrivo di Nigel Calmes, che da oggi entra ufficialmente a far parte del roster.
Classe 1999, originario di Aruba e in possesso di passaporto olandese, Nigel è atterrato ieri a Linate e sarà disponibile da domenica, pronto a dare il suo contributo fin da subito.
Il suo percorso parte nel 2017, quando viene messo
sotto contratto dai Tampa Bay Rays come pitcher/ utility. Con la franchigia MLB disputa la Rookie League in Florida fino al 2022. Dopo l’esperienza nel baseball organizzato, continua la sua carriera in Indy Ball in Canada, partecipa al Mondiale U23 con la nazionale olandese, e viene convocato in più occasioni anche dalla nazionale caraibica di Curaçao. Nel 2023, ha fatto un’apparizione in Serie A con il Crocetta, lasciando ottime impressioni.
Nigel va a rinforzare il nostro reparto lanciatori, portando profondità al bullpen e aggiungendo un bagaglio importante di esperienza internazionale. A lui sarà affidata la gestione della partita dello straniero, ruolo chiave in questa seconda parte di stagione.
Benvenuto a Senago, Nigel!
#CUCUNATION #SenagoBaseball #WelcomeNigel
#Baseball2025 #SerieA #NewPitcherInTown